martedì, novembre 22

Sa-Do

A volte me ne sto in casa nella mia piccola realtà che mi stupisco quando vedo il mondo fuori brulicare di vita, anche oggi che c'è questo freddo barbino.
Così è capitato che un amico m'invitasse ad assistere oggi pomeriggio ad una cerimonia del tè giapponese ( SaDo pare si chiami, in cinese si leggerebbe chadao - via del tè) tenutasi oggi pomeriggio alle cinque... come dire 'when east meets west'! L'aula dell'università era piccola ma piena di giapponesi e di simpatizzanti, la cerimonia essenziale, breve ma curata e tutto sommato gradevole, quanto al tè credevo si rivelasse semplicemente velenoso ma così non è stato, si vede che ci voleva il tocco della maestra per renderlo gradevole!

i tempi sono maturi ( il 2° post) per inaugurare una rubrica all'interno di questo blog, di certo non posso solo tediare chi mi legge con le mie paranoie, quindi lascerò qui è lì qualche cotillon.
La rubrica in questione sarà intitolata sommariamente "La Perla del giorno" ( ma mi riservo di cambiare il nome con qualche cineseria dell'ultimo minuto), beh, godetevela.

Perla del dì 22: menzione d'onore a Silvio Berlusconi, nostro premier, e alle sue ennesime fantomatiche dichiarazioni sulla sinistra che odia gli elettori di centrodestra e li ritiene la feccia dell'umanità, ignorando la soluzione di continuità tra non votare uno schieramento ed odiare il suddetto schieramento. Il fatto che uno tra gli uomini più ricchi di questa nazione dica cose talmente infelici per far colpo sulla gente ancor mi consola.

In via eccezionale propongo anche la perla del dì 21: TG5 in una delle sue edizioni ( ho visto ben due volte l'incriminato spezzone), si parla del processo di Cogne. Intervistano una signora che ha fatto il suo bel 'bigliettino' per assistere al processo e dice più o meno così "sono interessata alle sorti del processo, meno alle persone coinvolte, ma spero che sia fatta giustizia per il povero samuele, e voi telegiornali dovreste ricordarlo questo, se ne parla ancora poco"
Che dire, standing ovation

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono assolutamente sicuro di poterla correggere in merito alla seconda perla di saggezza :P...la gentile signora armatasi di numeretto ha pronunciato le seguenti infelici e un pochetto anacronistiche parole:"[...],voi giornalisti e cineoperatori[...]",mi scusi la precisazione ma mi pareva degna di nota :D.
Siamo felici di accogliere una nuova voce libera nel mare nostrum "internettiano"(questa chicca neologistica vomitevole me la passi:P...sognavo da tempo di utilizzarla:P)...Siccome tanto nun te sopporto già parecchie ore al giorno, toccherà anche seguirti qui...chissà se almeno in un blog ti risparmierai i tuoi eccessi di sintesi e qualche cosetta di più di te riuscirai a farcela scucire (soldi no di certo):P...ora BASTA!me sto zitto...la saluto sulle modulazioni dolci di Ferrara che grida alla Armeni "sta zitta,ma sta zitta per piacere" :P...lunga vita a questo blog :).folly$