venerdì, gennaio 13

Saw2

Stasera cinema. Lady Vendetta non si vede ancora, pare che la lucky red ne abbia distribuito un numero ridicolo di copie ( manco fosse uncut!), non abbastanza depresso da ciò sono andato a vedere il film come da titolo.
Beh, non c'è molto da dire, su due piedi penso che esistono seguiti peggiori, non ho maledetto i soldi spesi, il colpo di scena promesso c'è stato e malaccio malaccio poi non è. Ma ad essere aficionados del genere ( non che io lo sia in particolar modo) il paragone col primo non regge: il gore, il macabro del primo episodio, sebbene anche lui promettesse sangue a fiumi, cede il piano al sanguinolento, allo splatter; gli enigmi ci sono, ma contano poco di nulla ( verò è che il protagonista si chiama Jigsaw mica enigmista), l'importante son le randellate, le situazioni truculente, un po' troppo fini a sè stesse.
Sarebbe un film migliore se non fosse il seguito di quello che è stato un film girato con due lire, un pugno di idee e una trama meglio geometricamente costruita ( apprezzo molto l'idea dei film low budget).
Ah, cercando un'immaginetta da postare mi sono imbattuto nel solito sito con recensioni cinematografiche a tema cattolico ( christiananswers.net), morale? ho visto un film
"Violence: Extreme / Profanity: Heavy / Sex/Nudity: Minor"
Comunque pare, dico pare, che comprando il biglietto io abbia detto/gridato ad Hollywood: "E' questo quello che voglio! Continuate con questa programmazione immorale" la dannazione eterna mi attende.
Se mi è concessa un'arringa: se io vado all'inferno, dove li metteremo quelli che vanno a vedere questo film? Fortunati quelli di christiananswers che non vedranno mai sta roba, la loro fede rimarrà in una botte di ferro.

Nessun commento: